Visita musicata dell’Appia Antica

02/05/2107 – Attori, poesia, una chitarra, un’armonica e tanta musica rock. Questi gli ingredienti che sabato dal tramonto saranno i protagonisti della visita musicata all’Appia Antica.

L’Appia Antica definita la Regina di tutte le vie, la strada per eccellenza, è stata percorsa da uomini di ogni epoca dal 312 a.C. Il viaggio continuerà sabato, accompagnati da una chitarra, un’armonica a bocca, e poesie, perché tra il tempo narrato da Seneca e quello suonato dai Pink Floyd non ci sono molti chilometri di distanza.

La visita sarà animata da una guida, due attori, due musicisti che racconteranno storie e leggende dell’Appia Antica. La strada è stata protagonista delle gesta di Appio Claudio Cieco degli eserciti in marcia per la Magna Grecia. Si potrà ripercorrere la storie dei crociati, dei primi viaggiatori in biga, delle carrozze del Gran tour fino ad arrivare all’automobile. Si ammirerà la Villa di Massenzio e quella di Sofia Loren. Lungo il percorso si apprezeranno monumenti sepolcrali ed epigrafi antiche che hanno parlato con viaggiatori di tutti i tempi.

La visita ha inizio alle 18, l’appuntamento è allo svincolo tra Via di Tor Carbone e Via Appia Antica. Il costo è di 20 euro (comprensivo di tessera associativa).

Info e prenotazioni: ancientaperitif@gmail.com.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here