Accademia Gianni Rivera, al via i corsi per aspiranti calciatori


04/06/2017 – Dall’11 giugno al 21 luglio, gli aspiranti calciatori potranno partecipare al Camp dell’Accademia Gianni Rivera, che coinvolgerà i ragazzi in una serie di allenamenti alla presenza dello stesso Gianni che sarà sempre presente in campo in rotazione con gli altri Allenatori dell’Accademia.

Il team dell’Accademia è composto dallo stesso Rivera, affiancato da ex calciatori come Alberto Bigon, Giorgio Biasiolo, Giancarlo De Sisti, Massimo De Stefanis, Antonio Lopez, Saul Malatrasi e Angelo Sormani. Gianni Rivera e gli allenatori spiegheranno personalmente ai frequentanti i corretti comportamenti tecnici ed etici da tenere in campo. A rotazione, incontreranno tutti i gruppi formati da un massimo di 12 ragazzi per allenatore.

L’obiettivo del camp è che tutti i partecipanti possano esprimere il loro potenziale tecnico, tattico e fisico a prescindere dal proprio livello di abilità. I partecipanti verranno suddivisi in gruppi di lavoro per fasce di età e poi per livello in modo che ognuno possa imparare e migliorare in base alle proprie capacità.

I ragazzi impareranno ad accettare le varie diversità che si possono incontrare nella formazione della squadra di cui fanno parte, a rispettare le regole e gli avversari ed in ultimo ad adottare la diciottesima norma del calcio, il buon senso.

Chi vorrà potrà partecipare a lezioni individuali per migliorare la propria tecnica calcistica e avere il parere di Rivera. Le lezioni sono aperte a ragazzi e ragazze, anche di età superiore ai 15 anni, dilettanti o professionisti, saranno composte da un numero di 4 partecipanti ognuna.

Particolare attenzione sarà rivolta ai portieri, con uno specifico allenamento con i tecnici dell’accademia al raggiungimento di un numero minimo di 8 partecipanti.

Ogni giornata sarà scandita da test di valutazione, allenamenti, riunione tecnica con gli allenatori e partite. In gruppi di almeno 4 partecipanti si fornisce consulenza tecnica individuale per approfondimenti tecnici in sessioni da 50 minuti ciascuna.

I corsi estivi si terranno a Roma dall’11 al 16 giugno presso Physical Village (via Federico Turano, 43) e dal 18 giugno al 21 luglio presso USD Tor di Quinto Campi Testa (via del Baiardo, 25).

Per info e costi: 346 818 0213 oppure info@giannirivera.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here