Il caso Keita tiene ancora banco dalle parti di Formello e stavolta a parlarne per primo è stato il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, che a TuttoSport ha spiegato:
“Abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposte tra i 30 e i 45 milioni di euro. Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Questi 3 top club ci hanno contattato per chiederci il permesso di parlare con i rappresentanti del giocatore. La Juventus, invece, non ci ha mai interpellato ufficialmente, ma sappiamo che sta parlando con l’agente. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. Ma anche in caso di una eventuale cessione saremo noi a decidere. No, non temiamo di perdere Keita fra un anno a parametro zero”.
Pronta la risposta di Roberto Calenda, agente del giocatore:
“Tare parla di miei accordi inesistenti con altre squadre e sventola pubblicamente fantomatici rinnovo. Visto che ancora racconta di rinnovi da top player o offerta da 3 big, forse è il momento che informi anche noi… Rimaniamo sempre in attesa della Lazio”.