Adriano Meloni, nasce newsletter “Succede a Roma” per operatori turistici nel segno della sostenibilità


Roma, 18 luglio 2017 – Dal *Viaggio nei Fori alle grandi mostre,* dalla
realtà aumentata dell’Ara Pacis ai consigli su itinerari turistici, dal
Centro a Ostia. Ha preso il via una nuova fase della comunicazione con
gli operatori del settore turistico che racconterà “in pillole” ciò che
accade a Roma. Eventi, mostre, rassegne, novità nel settore
dell’accoglienza, con una particolare attenzione ai temi del turismo
sostenibile. Si chiama “*/Succede a Roma/*” – “Happening in Rome” nella
sua versione inglese – il prodotto informativo in due lingue che si
rivolge all’utenza professionale all’estero e in Italia portando la voce
dei tanti avvenimenti che costellano l’offerta turistica della città,
supportando, in questo modo, il lavoro di promozione della città.

I contenuti sono selezionati dal Dipartimento Turismo di Roma Capitale
raccogliendo in un unico flusso i principali avvenimenti, tra i quali
quelli già presenti sul sito turistico di Roma Capitale www.turismoroma.it.

Attualmente “Succede a Roma” raggiunge *in maniera mirata oltre 14 mila
operatori di settore *suddivisi per aree geografiche e per categorie di
appartenenza. L’obiettivo è caratterizzare questa newsletter in base
alle richieste dei /tour operator /italiani e stranieri, così da
favorire la circolazione di informazioni utili, includendo anche quelle
di servizio: dai numeri per le prenotazioni di biglietti di ingresso
alle mostre all’assistenza ai viaggiatori con difficoltà motorie.

“/Attraverso questo canale informativo, sia chi raccomanda la nostra
destinazione che gli stessi turisti possono essere messi a conoscenza
già in partenza dell’offerta in corso, ricevere suggerimenti per vivere
al meglio la permanenza, valutare itinerari turistici alternativi a
quelli usuali, ma ugualmente sorprendenti e suggestivi, e infine essere
aggiornati su norme di comportamento del buon turista, pillole di
“educazione civica”, per essere maggiormente consapevoli della grande
bellezza con cui ci si appresta ad entrare in contatto e del rispetto
che le è dovuta”, /dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo
e Lavoro *Adriano Meloni.*//

//

/“Stiamo perfezionando una piattaforma comunicativa in grado di portare
la voce di Roma nel mondo in maniera sistematica. “Succede a Roma” è il
primo tassello di una scelta comunicativa complessiva che proseguirà con
la rivisitazione totale del portale turistico della città, puntando a
una maggiore usabilità e alla personalizzazione dei contenuti. E’ una
scelta strategica, che sistematizza anche i canali di informazione per
confermare Roma capitale del turismo consapevole, responsabile,
sostenibile/” conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here