Giovedì 6 luglio alle ore 16 in sala consiglio del Municipio XIII si terrà un forum cittadino pensato per confrontarsi, condividere ed informare sull’ipotesi di destinare un’area di proprietà di Roma Capitale, sita in via di Casal Selce, alla realizzazione di un impianto di compostaggio AMA.
L’area in questione era stata individuata dalla precedente amministrazione capitolina per la delocalizzazione degli autodemolitori con i conseguenti problemi relativi allo smaltimento dei rifiuti speciali.
L’intenzione dell’attuale amministrazione sarebbe quella di sottrarre l’area di Casal Selce a tale destinazione d’uso e, contemporaneamente, di fornire un servizio alla collettività che sarebbe un valore aggiunto sia per il quartiere sia per l’intero municipio, seguendo le più avanzate tecnologie impiantistiche nell’ottica della sostenibilità ambientale.
Saranno presenti l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari e la Direzione Generale di AMA che illustreranno un’ipotesi di studio di fattibilità tecnica ed i potenziali benefici ottenibili.