Roma. h.09.56 del 27.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esposizione, hanno arrestato D.M., albanese di 22 anni per oltraggio, resistenza minacce a pubblico ufficiale. Il giovane, fermato per un controllo, durante l’accompagnamento negli uffici di polizia, ha dato in escandescenza aggredendo i poliziotti. A carico dello stesso è risultato un decreto di espulsione.
Roma. h. 12.00 del 27.07.17
Da via Morgagni, due rom hanno seguito a distanza un anziano, si sono avvicinati allo stesso e, mentre uno dei malviventi lo ha afferrato con forza al braccio per trattenerlo, il complice, ha infilato la mano all’interno della giacca nel tentativo di sfilargli il portafoglio.
La scena però non è sfuggita agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Pia che, in abiti civili, si trovavano in quella zona proprio per un servizio di prevenzione dei reati nei confronti di persone anziane. Immediatamente intervenuti, sono riusciti in un primo momento a bloccare uno dei due rapinatori, identificato per C.P., romeno di 27 anni mentre l’altro ha cercato di fuggire. Inseguito, è stato bloccato poco dopo in via Mozambano ed identificato per C.O.I., anch’egli romeno, di 28 anni, con precedenti di polizia. Accompagnati entrambi presso gli uffici di Polizia, sono stati arrestati per tentata rapina aggravata in concorso.
Roma.h.14.57del 27.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore e di San Lorenzo, sono intervenuti in via Fortebraccio, su segnalazione della sala operativa, per un furto con strappo ai danni di una cittadina romena. Un uomo, mentre si trovava su un autobus di linea, ha strappato dalle mani della donna il cellulare, per poi darsi alla fuga. Identificato dagli agenti, dopo una breve battuta in zona il responsabile, B.M. 27enne del Senegal. L’uomo è stato tratto in arresto per il reato di furto con strappo.
Roma. h.18.36 del 27.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Anzio, sono intervenuti in P.zza Regina Margherita, per una rapina all’interno di un esercizio commerciale. Qui, hanno arrestato D.A.U. 33enne di Anzio. L’uomo, che si trovava all’interno del negozio, dopo aver aggredito il proprietario, si era allontanato rubando una birra e minacciando il titolare. Bloccato dai poliziotti, è stato accompagnato negli uffici di polizia. Dovrà rispondere di rapina impropria.
Roma. h. 20.16 del 27.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti e del commissariato San Basilio, su segnalazione della sala operativa, sono intervenuti in via di Tor Cervara, dove era stato segnalato un uomo ubriaco che dava in escandescenze all’interno di un bar. Identificato per M.S., 21enne di nazionalità romena, l’uomo, che aveva già rotto alcuni bicchieri all’interno del locale, all’arrivo dei poliziotti, si è scagliato contro di loro minacciandoli. Dopo una breve colluttazione è stato bloccato. Tratto in arresto, dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Roma. h. 22.18 del 27.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi, durante un servizio di controllo del territorio in via del Tritone, hanno proceduto all’arresto di T.L. 35enne del Mali, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Nella circostanza, l’uomo è stato sorpreso in flagranza mentre vendeva la marijuana in suo possesso, già suddivisa in dosi.
Anzio. h. 01.30 del 28.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Anzio, hanno arrestato B.M., 43enne, di Latina. L’uomo, in via Nettunense, dopo aver fatto salire in auto una peripatetica, si è appartato nei pressi di un distributore di benzina dove ha cercato di rapinarle la borsetta minacciandola con un avvitatore per bulloni. Nel tentativo di strapparle la borsa l’ha fatta cadere a terra. Le grida della donna però, hanno attirato l’attenzione dei poliziotti in servizio per il controllo del territorio. Bloccato, il malvivente è stato accompagnato negli uffici di polizia. Dovrà rispondere di tentata rapina aggravata e lesioni. La vittima, accompagnata in ospedale per le cure mediche, ha riportato varie contusioni, con una prognosi di 5 giorni.