Il pareggio all’esordio in Serie A non può soddisfare nessuno dalle parti di Formello. La Lazio inizia con il freno a mano tirato, merito di una SPAL ben messa in campo e di una condizione di forma tutt’altro che raggiunta. Pochi spunti e poche idee hanno condannato i biancocelesti a uno 0-0 che Inzaghi ha commentato così:
“Penso che abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico, la SPAL ha fatto la sua partita ed è anche ripartita nel migliore dei modi, ha meritato. Avremmo potuto far gol in qualche situazione, ma non è stata la Lazio di sette giorni fa”.
MERCATO – “L’ho detto anche ieri, prima si risolve la questione Keita meglio è. Sicuramente andrà sostituito. DOvevamo far meglio, far girare pià veloce la palla e così non è stato, ma niente allarmismi”.
FATICA – “Avevamo giocatori importanti fuori. LA partita è stata preparata nel migliore dei modi, ma abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico. Non abbiamo sfruttato le occasioni, ma fortunatamente la difesa è stata brava”.
IMPREVEDIBILITÀ – “Quando trovi partite del genere sai che hai pochi spazi, ma noi possiamo fare meglio e vincere queste partite”.
FELIPE ANDERSON – “Ha fatto un ottimo precampionato, poi ha avuto un problemino all’adduttore e noi dobbiamo cercare di recuperarlo il prima possibile”.
PALOMBI – “Penso che abbia fatto la partita che doveva fare, ha lavorato molto bene e si è meritato di giocare. Come gli altri si è dato da fare. Oggi abbiamo cambiato, volevamo iniziare con una vittoria ma adesso quello che pià conta è prepararci bene questa settimana”.
DETTARE I TEMPI – “Leiva e Luis Alberto sono giocatori diversi. Luis ha fatto una buona gara, oggi Leiva non abbiamo voluto rischiarlo ma penso che contro il Chievo rientrerà”.