Roma. h.23.30 del 05.08.2017
Gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti hanno arrestato un cittadino nigeriano di 45 anni: I.C., queste le sue iniziali, aveva “puntato” la sua vittima colpevole di essersi messa a contare del denaro mentre aspettava l’autobus. E così lo ha seguito e, quando è sceso dal mezzo pubblico, lo ha raggiunto e rapinato. Il malcapitato però ha chiamato il NUE e, all’arrivo della volante, ha indicato il rapinatore che nel frattempo non aveva mai perso di vista.
Roma. h.00.30 del 06.08.2017
Gli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Casilino e Romanina hanno fatto scattare le manette ai polsi di due giovani romani “pizzicati” a spacciare. G.I. di 26 anni e P.A. di 24, nascondevano in un marsupio 45 dosi di cocaina per un peso complessivo di 28 grammi; 13 dosi di marijuana per un peso complessivo di 15 grammi; 20 dosi di hashish per un peso complessivo di 46 grammi e 250 euro provento della loro illecita attività. Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio il reato da loro commesso.
Roma. ore 01.50 del 06.08.2017
Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione e prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli agenti in borghese della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo e gli uomini in divisa del reparto prevenzione crimine hanno arrestato e portato in carcere a Regina Coeli M.D., cittadino del Gambia, responsabile di spaccio di sostanza stupefacente a persona minorenne.