Roma. h.09.40 del 05.08.2017
Nei giardini di via Carlo Felice una lite tra conoscenti si è trasformata in rapina: bottino 5 euro, armi usate un taser ed un paio di forbici. Sono stati gli agenti del commissariato Esquilino a fermare C.N., romano di 56 anni che, pochi istanti prima, aveva minacciato un coetaneo di origini marocchine. L’uomo, quando ha capito di essere stato fermato “per colpa” del conoscente, ha tentato di colpirlo con le forbici che aveva in tasca. Tentativo reso vano dall’intervento dei poliziotti. Il taser e le forbici sono state sequestrate, mentre C.N. è stato arrestato per tentata rapina aggravata dall’uso delle armi.
Roma. h.04.00 del 06.08.2017
Tentata rapina e lesioni aggravate. Questi i reati contestati a H.N. 36enne egiziano e A.B. 30 anni di origini marocchine per aver tentato di rubare un cellulare e per aver ferito con arma da taglio al volto la vittima, un cittadino di origini albanesi. Arrivati sul posto gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale, hanno intercettato e arrestato i due rapinatori. Sempre i poliziotti di Viminale hanno arrestato in via Labicana F.B. di 19 anni del Bangladesh poiché trovato in possesso di 29 grammi di marijuana.
Roma. h.13.30 del 06.08.2017
Fermato per un controllo dagli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti G.F. 21enne di origini albanesi in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per non aver ottemperato all’ordine del Prefetto di non far rientro nel territorio italiano.
Roma. h.23.30 del 06.08.2017
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Ostia, hanno arrestato C.S. 28 anni romano per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e denunciato per uso personale di sostanza stupefacente. I poliziotti nel transitare in via Tommaso Traetta hanno notato un’autovettura ferma con a bordo un uomo. Fermato per un controllo, il giovane che sin da subito si è mostrato nervoso, ha cercato di disfarsi di un involucro trasparente contenente alcuni grammi di cocaina, prontamente recuperato dal personale della volante.