Roma. h. 13.07 del 13.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Spinaceto, sono intervenuti presso la fermata della metro “Termini”, per segnalazione di un furto ai danni di un passeggero.
I poliziotti, hanno bloccato l’autrice, ancora minorenne, ma con precedenti penali ed in stato di gravidanza. La giovane, di etnia rom, ha anche tentato la fuga, colpendo a calci il malcapitato. Arrestata, è stata condotta successivamente pressi un centro di accoglienza, dovrà rispondere del reato di rapina impropria.
Roma. h.16.50 del 13.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato della Digos, del reparto volanti e del commissariato Appio, hanno arrestato D.V., 32enne di Cosenza, responsabile del furto e ricettazione di un ciclomotore, nonché, di resistenza e lesioni a P.U..
Nella circostanza, l’uomo a bordo di uno scooter rubato, ha percorso via del Corso contromano e non si è fermato all’alt intimato dai poliziotti, tentando di investire un agente facendolo cadere a terra. Ne è nato un breve inseguimento, terminato presso la fermata metro a Piazza di Spagna, dove l’uomo ha cercato di proseguire la fuga a piedi ma è stato bloccato dai poliziotti.
Roma. h. 19.30 del 13.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Viminale e Tor Carbone, sono intervenuti in via Amendola, per la segnalazione di una rapina ai danni di uno straniero.
L.A., 27enne di nazionalità algerina, dopo aver strappato dal collo di un turista la catenina, si è dato alla fuga ma i poliziotti giunti in zona nell’immediato, lo hanno bloccato e tratto in arresto per il reato di furto aggravato.
Roma. h.22.50 del 13.08.17
Gli agenti della Polizia di stato del commissariato Vescovio, sono intervenuti in via Fogazzaro, al seguito di una segnalazione di furto in un appartamento. Lì, i poliziotti hanno sorpreso in flagranza U.I., cittadino Moldavo 44enne, mentre usciva dall’appartamento con la refurtiva. Tratto in arresto, dovrà rispondere del reato di furto.