Roma. h.21.00 del 31.07.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi Campo Marzio, hanno arrestato un egiziano, identificato per A.A., di 31 anni. E’ stato notato dai poliziotti nei pressi di Ponte Sisto dove, dopo essersi appartato, ha consegnato un piccolo involucro, contenente alcune dosi di marijuana ad alcuni turisti stranieri. Arrestato, il pusher, risultato avere vari precedenti di polizia, è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Roma. h.02.16 dell’01.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato del reparto volanti e del commissariato Torpignattara e Porta Maggiore, su segnalazione del 113, sono intervenuti in via Altavilla Irpina per segnalazione di furto in atto. Sul posto, due cittadini di etnia rom identificati per D.R. e M.V., rispettivamente di 23 e 19 anni, sono stati colti in flagranza mentre si stavano calando dal balcone di un appartamento dove avevano già perpetrato furto. Inutile il loro tentativo di fuga. Bloccati, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Il M.V., risultato sottoposto agli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, è stato denunciato anche per evasione.
Roma. h. 15.30 dell’01.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, durante un servizio antidroga, hanno proceduto al controllo di un cittadino nigeriano notato poco prima, mentre cedeva un involucro, accertato successivamente contenere cocaina, ad altro straniero in cambio di 20 euro. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana e 46 euro in banconote di piccolo taglio. Identificato per O.M., nigeriano di 39 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Genzano. h. 22.04 del 01.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato del locale commissariato, sono intervenuti in viale Fratelli Rosselli per segnalazione di una lite in un bar durante la quale era rimasta ferita la titolare dell’esercizio. Sul posto i poliziotti hanno proceduto al controllo di alcuni stranieri 3 dei quali sono stati accompagnati negli uffici di polizia per accertamenti. Uno di questi, identificato per T.F., romeno di 31 anni, arrivato all’interno del commissariato ha iniziato a dare in escandescenze, aggredendo un agente refertato poi con 7 giorni di prognosi per contusioni varie. Lo straniero è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Roma. h. 16.28 dell’01.08.17
Gli agenti della Polizia di Stato della squadra investigativa del commissariato Viminale, durante un servizio per la repressione dello spaccio di stupefacenti, hanno proceduto al controllo di un cittadino ivoriano in via Annia angolo via Celimontana. L’uomo, identificato per K.I. di 23 anni, con vari precedenti di polizia, ha insospettito gli agenti quando, alla loro vista, si è avvicinato ad un contenitore dell’immondizia gettandovi dentro un sacchetto in plastica trasparente. Recuperato, conteneva circa 270 grammi di marijuana. Il giovane, arrestato, dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.