Fiera Didacta Italia, l’Orchestra Erasmus torna a Firenze

Roma – Nuova esibizione per l’Orchestra Erasmus. Il 26 settembre a Firenze l’orchestra, nata su iniziativa dell’Agenzia Erasmus+ Indire lo scorso maggio al Festival d’Europa in occasione delle celebrazioni italiane per i 30 anni del programma di mobilita’ europeo e formata da studenti Erasmus provenienti da conservatori e istituti musicali di tutta Italia, tornera’ a suonare per il concerto inaugurale di Fiera Didacta Italia, la manifestazione legata al mondo della scuola in programma alla Fortezza da Basso dal 27 al 29 settembre.

L’organico di 40 strumentisti- provenienti dai conservatori di Firenze, Trento, Cuneo, Salerno, Torino, Bologna, Mantova, Latina, Matera, Monopoli, Perugia, Lecce, L’Aquila, dagli istituti musicali di Livorno e Teramo e dalla scuola di musica di Fiesole- sara’ diretto dal maestro Elio Orciuolo e accompagnato, anche stavolta, dalle voci dell’accademia del Maggio Musicale Fiorentino.

L’appuntamento e’ per le 19 nel Salone de’ Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze. Il pubblico potra’ partecipare gratuitamente registrandosi al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfNlJ2x7CCmSE03LjZgxP5suC ntwx9TWHejpRG05sZm3yQA6g/viewform. L’orchestra sara’ coinvolta anche il 13 ottobre a Strasburgo in occasione delle celebrazioni ufficiali per i 30 di Erasmus in Francia.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here