Il primo album dei Soul System, venerdì arriva Back to the future

primo album dei Soul System

ROMA – Arriva venerdì 8 settembre il primo album dei Soul System: Back to the future. Un concentrato di suoni e ritmi, di musiche attuali e del passato, una fusione di R&B, hip hop, funk, soul e pop. In totale 11 traccie, tutte inedite.

Edito da Sony Music, l’album segue il successo di She’s like a star, presentato sul palco dell’ultima edizione di X-Factor in cui il gruppo di amici è uscito vincitore. Dopo il disco d’oro conquistato con il brano, il gruppo, quindi, ci riprova.

L’album è anticipato dal singolo White Niggas, un’espressione scelta per lanciare un messaggio di uguaglianza perché – come sostengono i Soul System – siamo tutti uguali, la diversità è una risorsa e la musica unisce.

“Questo album racchiude la vera essenza del gruppo – hanno raccontato i Soul System alla stampa – Abbiamo voluto metterci alla prova e sperimentare vari generi per fare un disco più eclettico possibile. Passiamo dal funk soul, alla dance anni 90 con suoni attuali alla reggaeton moderna. È stato proprio questo il nostro obbiettivo nel creare i brani. Utilizzare vecchie sonorità cercando di renderle attuali. Da qui nasce il titolo ‘Back to the Future’, ovvero ‘Ritorno al futuro’”.

Il primo album dei Soul System: il tour negli store di tutta Italia

I Soul System presenteranno l’album in tutta Italia. Parte venerdì il tour degli store in cui i fan potranno incontrarli. Ecco le date:

  1. 8 settembre alla Feltrinelli di Torino (Stazione di Porta Nuova, ore 17);
  2. l’ 11 alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte, 2, ore 17);
  3. il 13 alla Feltrinelli di Roma (Via Appia Nuova, 427, ore 17);
  4. il 18 alla Feltrinelli Verona (Stazione Porta Nuova, ore 17).

Sempre a settembre, il gruppo suonerà live in 4 occasioni:

  1.  9 settembre Iseo – Brescia (Iseo Suona, Piazza Garibaldi);
  2. 10 settembre Verona al Teatro Romano;
  3. 20 settembre Imola (Festa Nazionale dell’Unità);
  4. 22 settembre Palinuro – Salerno (Piazza Virgilio).

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here