Premio Troisi all’insegna della comicità sobria e semplice nel segno di Massimo

Premio TroisiSAN GIORGIO A CREMANO – Un ritorno alle origini in grande stile per il premio Troisi, la rassegna dedicata alla comicità, alle arti e ai nuovi talenti. Dopo 5 anni di stop la kermesse riparte, con un cast di caratura nazionale e 3 mesi di eventi che si svolgeranno tutti a San Giorgio a Cremano.

Premio Troisi i super ospiti

Tra gli ospiti, il duo Ficarra e Picone, che nella serata finale ritireranno il Premio Massimo Troisi per il miglior film, e Angelo Pintus, ospite speciale della finalissima del 15 ottobre. “Abbiamo voluto fare tutto nel segno di Massimo – ha spiegato a Diregiovani Paolo Caiazzo, direttore artistico della manifestazione, attore comico nativo di San Giorgio a Cremano -, nel segno della sobrietà e della semplicità. Quest’appuntamento riparte con tante novita’ ma, soprattutto, guardando al passato. Cinque anni senza il premio sono tanti, troppi”.

Premio Troisi, il programma

La diciassettesima edizione della rassegna parte domenica 1 ottobre con i “Ditelo Voi” gratis al parco Iacp di San Giorgio a Cremano. Lunedì 2 ottobre musica e cabaret con i Lazzari Felici, che ricorderanno Trosi insieme a Pino Daniele. A seguire i comici Gaetano De Martino e Gianni Marino. Martedì 3 ottobre l’inaugurazione del murales con Massimo Troisi e Alghiero Noschese nella stazione della circumvesuviana di San Giorgio. Appuntamenti a villa Vannucchi anche con Eduardo Tartaglia (il 6 ottobre), Federico Salvatore (7 ottobre) e Ciro Ceruti (8 ottobre). Dal 13 al 15 ottobre si entra nel vivo del Premio con la competizione dedicata alla comicità. La finalissima, domenica 15 ottobre, con Gianni Simioli, Maria Bolignano e Ciro Giustiniani. Tra i partecipanti  Enzo & Sal, Andrea Sannino, Claudia Paganelli e Angelo Pintus.

Premio Troisi, in giuria i The Jackal

La giuria, che individuerà il miglior attore comico, sarà composta da Enzo De Caro, Anna Pavignano, Gianni Parisi, Peppe Borrelli e Niko Mucci. La novità è il Premio al miglior WebFilm. In questo caso la giuria sarà presieduta dai The Jackal. Torna anche il bando per la miglior Scrittura Comica ma con una novità: la sezione opere edite, insieme a quella riservate ai racconti inediti.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here