X Factor 11, i Belize presentano il loro primo EP

belize di x factor 11ROMA – Dal palco di X Factor, i Belize presentano il loro primo EP. Si chiama Replica e sarà disponibile dal 3 novembre su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme streaming.

Il gruppo, proprio ieri sera, ha presentato il suo primo singolo durante la seconda puntata delle audizione di X Factor 11. Alla conquista di Manuel Agnelli di cui sono fan sfegatati, i Belize hanno cantato Pianosequenza, estratto proprio da Replica. Un brano che contamina pop ed echi elettronici creando l’atmosfera malinconica perfetta per raccontare i rapporti umani: lineari e complessi come un pianosequenza cinematografico, dove non c’è spazio per errori, seconde occasioni o distrazioni. Tutti elementi che hanno colpito la giuria – 4 i sì – e in particolare Agnelli. Il suo “Mi piacete” , infatti, ne è testimone. Il video di Pianosequenza è  disponibile su youtube. La regia è di Federico Scaglia. Il video dell’esibizione a #XF11 è, invece, disponibile a questo link.

I Belize di X Factor 11, la loro storia

belize di x factor 11

I Belize sono una band di Varese attiva dal 2014. Il loro sound ricercato ed essenziale esplora le varie sfaccettature della musica urban più attuale, scomponendo e ricomponendo mondi sonori influenzati dal rap, dall’elettronica e dal trip hop con suoni e stili contemporanei di derivazione pop. Dopo aver presentato il loro album d’esordio “Spazioperso” al Mi Ami 2016, i Belize hanno conquistato la stampa specializzata e intrapreso un fortunato tour nei club e nei festival, candidandosi come uno dei nomi più originali e interessanti del panorama indipendente italiano.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here