“Le famiglie nei piani di zona di Osteria del Curato, Spinaceto 2 e Pisana Vignaccia non saranno sfrattate. Abbiamo avviato le procedure di revoca delle convenzioni”. Cosi’ in una nota l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Luca Montuori.
“Stiamo procedendo in maniera capillare rispetto ai diversi casi e proseguiremo a tutela dei cittadini con tutti gli strumenti possibili da parte dell’Amministrazione. Adesso proseguiremo con le verifiche e analisi necessarie dei singoli casi per procedere all’atto definitivo di decadenza delle convenzioni”, spiega.
“La tutela della legalità e il diritto alla casa sono i concetti prioritari che guidano l’azione dell’amministrazione. Per questo – conclude Montuori – uno degli obiettivi di questo Assessorato è risolvere la problematica complessa dei piani di zona e arrivare nel più breve tempo possibile alle soluzioni specifiche e ad una maggiore attività di controllo per permettere alle famiglie di sentirsi davvero tutelate”.