Ricarica e Wi-Fi gratuito, a Londra arrivano le panchine intelligenti

panchine intelligenti

ROMA – Ricaricare il cellulare e sfruttare il Wi-Fi gratuitamente per strada. È il sogno di tutti di questi tempi. Sogno che presto sarà realtà grazie a Ford che ha scelto Londra per installare panchine intelligenti in grado di fare tutto ciò. Create in collaborazione con Strawberry Energy, sono le Ford Smart Benches. Venti in tutto quelle arrivate nella capitale inglese.

Sulle panchine intelligenti non ci si siede soltanto. panchine intelligentiUn po’ come accade in alcuni luoghi pubblici – gli aeroporti per esempio – queste nuove sedute metteranno a disposizione dei passanti prese USB per ricaricare i propri cellulari e basi wireless per gli smartphone di ultima generazione. E, mentre si nutre la batteria del telefono, turisti e cittadini potranno usufruire della linea Wi-Fi  senza spendere un centesimo. Il tutto in maniera eco-friendly. Le panchine intelligenti, infatti, si alimentano grazie a un’energia di origine solare e quindi totalmente “amica” dell’ambiente.

Se non fosse già abbastanza, le panchine intelligenti saranno in grado di monitorare l’inquinamento acustico, il livello di anidride carbonica nell’aria, l’umidità e la temperatura. Tutte informazioni che saranno disponibili gratuitamente per gli utenti dei Ford Smart Benches come il resto dei servizi.

Fonte: Dire.it


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here