È il giorno di Cesare Cremonini: il cantautore torna con Poetica


cesare cremonini poetica

ROMA – Dopo tanta attesa, il giorno di Cesare Cremonini è arrivato. Esce oggi su tutte le piattaforme Poetica, il brano che apre la nuova era che comprende il nuovo album Possibili Scenari, in uscita il prossimo 24 novembre. Poetica esce a tre anni di distanza da Logico.

“Ciao Poetica, è stato un onore. Da ora è vostra”, ha annunciato Cesare sui suoi social. Tra i primi ad ascoltarla Jovanotti che ha condiviso il brano sui social. Poetica è una ballad intima all’inizio che poi si apre alle atmosfere più orchestrali. Un brano avvolgente che, per le sue caratteristiche, ha raggiunto, nel giro di poche ore, il primo posto su iTunes.

“Poetica – ha scritto Cremonini su Facebook –  è un abbraccio, una grande ballad ma ha il sound di una band, la verità dei suoni, una melodia ampia e inquieta, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è solo una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita”.

Intanto alle ore 10:00 di stamattina sono partite le prevendite dei biglietti per la tournée che vedrà Cremonini esibirsi per la prima volta negli stadi. Il primo dei quattro concerti in programma sarà il 15 giugno 2018 al Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine). I biglietti sono disponibili su TicketOne e Live Nation.

Fonte: Dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here