Roma, 12 novembre 2017
“Portami gli spicci”, così veniva ordinata la droga.
Una complessa attività d’indagine, durata un anno, con l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e ambientali e dei cani antidroga, ha permesso agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Romanina, diretti da Laura Petroni, di trarre in arresto sette persone. Le indagini, hanno avuto inizio nel settembre del 2016 quando, il personale della squadra di polizia giudiziaria del commissariato, è venuto a conoscenza che nella zona dei Castelli Romani e di Roma Sud vi era un’intensa attività di spaccio. I primi riscontri positivi alle indagini, si sono avuti dopo pochi mesi con l’arresto di uno studente universitario, M.A., di 21 anni, trovato in possesso di 200 grammi di marjuana e di numerosi “libri contabili”.
L’arresto di quest’ultimo, individuato come fulcro dello spaccio, ha permesso agli investigatori di individuare le basi operative del traffico di droga e di assicurare alla giustizia tutti i componenti dell’organizzazione criminale, di età compresa tra i 60 e i 21 anni. Sequestrate 512 dosi di marijuana e 482 di hashish.
Roma. h. 21.40 del 12.11.17
Scende dalla sua macchina, appena parcheggiata su piazzale del Verano e viene avvicinata da due soggetti che per strapparle la borsa, la trascinano a terra. Scena notata da alcuni passanti che hanno allertato la centrale operativa della Questura. Giunti sul posto, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti, hanno preso contatti con la vittima, e una volta raccolte tutte le informazioni utili, tra cui le descrizioni dei due e la direzione di fuga, si sono messi sulle loro tracce. Rintracciati su via Tiburtina e, dopo un breve inseguimento, i polizotti sono riusciti a bloccarne solo uno. Accompagnato negli uffici del commissariato San Lorenzo per gli atti di rito e, dopo essere stato riconosciuto dalla malcapitata, B.A. nato in Algeria di 22 anni, in Italia senza fissa dimora è stato arrestato per tentata rapina in concorso.
Roma, h. 13.26 del 12.11.2017
I.J.I rumeno di 41 anni, con precedenti di polizia, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti per furto aggravato presso un negozio del centro commerciale La Romanina. Dopo aver indossato un giubbino, a cui aveva danneggiato la placca antitaccheggio, ha tentato di uscire dal negozio, ma è stato bloccato.
Roma. h.14.01.17 del 12.11.17
Ha rubato merce in un negozio del centro commerciale Porte di Roma ma è stato bloccato dagli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti. Dopo una breve colluttazione, T.N., tunisino di 55 anni, con precedenti di polizia è stato arrestato per rapina impropria.