Il protagonista gay della nuova per ragazzi di Disney Chanel


Lo scorso settembre su Disney Channel Italia ha debuttato Andi Mack, nuova serie tv per ragazzi in cui, per la prima volta, viene introdotto un personaggio gay. In America si è già arrivati alla seconda stagione e sarà incentrata sul tema della consapevolezza e dell’accettazione omosessualità da parte di uno dei protagonisti. Il focus sarà su Cyrus che scoprirà di provare dei sentimenti per un suo compagno di classe.

In America la serie è tra le più seguite dai teenagers. Creata da Terri Minsky, la storia ruota intorno al tredicenne Andi, interpretato da Peyton Elizabeth Lee, e ai suoi rapporti con la famiglia e i suoi due migliori amici, Cyrus (Joshua Rush) e Buffy (Sofia Wylie). La prima stagione è stata segnata dalla scoperta di Andi di essere, in realtà, figlio di sua sorella e che quella che considerava sua madre fosse sua nonna. La seconda stagione apre un nuovo scenario, Andi scoprirà di provare dei sentimenti per il suo amico Jonah così come il loro amico Cyrus. Di qui inizia il suo viaggio verso l’accettazione della propria omosessualità.

Disney Channel spiega di quanto sia importante questa storia al giorno d’oggi. Si pone l’obiettivo di affrontare uno dei temi più delicati per gli adolescenti: cercare di capire chi se stessi. E’ una serie per tutti poiché il messaggio finale è quello di promuovere valori come l’integrazione e il rispetto per tutti gli individui.

La novità non è tanto il personaggio gay di per se ma il percorso di accettazione che questo vive. E’ un viaggio senza fine ma quello che conta davvero è il superamento delle difficoltà e il riconoscimento della propria identità.

La serie è piaciuta alla comunità gay che la vede come una riflessione sulla realtà e dice, che, anche la gioventù omosessuale merita di vedere la propria vita raccontata nei sui programmi preferiti.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here