“Indovina chi viene a cena?”, il debutto cinematografico il 12 dicembre 1967

Il 12 dicembre 1967 fece il suo debutto nelle sale cinematografiche "Indovina chi viene a cena?", film diretto da Stanley Kramer


Il 12 dicembre 1967 fece il suo debutto nelle sale cinematografiche “Indovina chi viene a cena?”, film diretto da Stanley Kramer e che fu interpretato da Spencer Tracy, Katharine Hepburn, Sidney Poitier, Katharine Houghton e Isabel Sanford.

Un grande cast per un grande film incentrato sui pregiudizi razziali, tema tanto vecchio quanto attuale. Protagonisti della storia sono Joanna Drayton e John Prentice, rispettivamente una ragazza bianca cresciuta a San Francisco in una famiglia benestante e un medico afroamericano. La giovane, che ha conosciuto l’uomo alle Hawaii, porta il fidanzato nella sua città natale per presentarlo ai propri genito, Matt e Christina Drayton. E mentre la madre mostra da subito la propria approvazione, il padre è colui che mostra dubbi. A peggiorare la situazione è l’arrivo dei genitori di John, giunti per conoscere Joanna e la sua famiglia, ma inconsapevoli del fatto che si tratti di una ragazza bianca. Entrambi i padri sono decisi a non approvare l’unione, ma John si batte affinché capiscano che il colore della pelle non è nulla e alla fine anche i padri acconsentono al matrimonio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here