30 gennaio 2018 ore 09.20 San Paolo
“Dammi il telefono cellulare ed i soldi…ho un coltello…non urlare e non fare mosse strane, se mi dai tutto non succede nulla”. Questa la frase che la vittima si è sentita dire da R.R.A.F. di origini colombiane che, dopo aver tentato la rapina, si è dato alla fuga. Movimento non passato inosservato agli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Paolo che, proprio in quel momento stavano passando su via Portuense. Sentita la donna, i poliziotti si sono messi alle calcagna dell’uomo. Un breve inseguimento su via delle Cave Portuensi, via Riccardo Bianchi, via G. Belluzzo fino a via Portuense dove è stato fermato dai poliziotti. Accompagnato negli uffici di Polizia per la redazione degli atti, riconosciuto anche dalla vittima, il 26 enne è stato arrestato per tentata rapina.
E sempre nel territorio di competenza del commissariato San Paolo, gli agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti , hanno arrestato, in viale Marconi, per tentato furto di uno scooter, F.F.A. di 24 anni.
30 gennaio 2018 ore 21.23 Trevi Campo Marzio
Ha riconosciuto in via del Boccaccio l’uomo che gli aveva rubato alcuni giorni prima il cellulare ed ha chiamato subito il NUE. Arrivati sul posto, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Trevi, hanno fermato il sospettato, per un controllo. Dai primi accertamenti effettuati, è risultato che a carico di questo, identificato per H.M., albanese di 25 anni con precedenti di polizia, era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina. Per lui sono scattate le manette.
31 gennaio 2018 ore 02.10 Castro Pretorio e Torpignattara
Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Castro Pretorio e Torpignattara, hanno arrestato E.B.S,. 34enne di origini marocchine che, dopo aver avvicinato una donna in piazza della Repubblica, l’aggrediva verbalmente rubandole il cellulare . Dovrà rispondere di rapina.