Via della Purificazione, la Polizia Locale chiude discoteca

Continua l’intensa attività di controllo dei locali notturni da parte dei Caschi Bianchi del 1° gruppo Centro. Gli agenti, appartenenti sia ai reparti di Polizia Amministrativa della Polizia Locale e al commissariato “Campo Marzio” della Polizia di Stato, hanno apposto i sigilli ad un locale sito in via della Purificazione, nei pressi di via Sistina che, oltre a presentare diverse irregolarità e mancanza di autorizzazioni, disturbava il vicinato con musica a volume altissimo da mezzanotte  fino alle 4 di notte e oltre.

Oggetto di numerosi esposti dei residenti, il locale risultava ufficialmente “associazione culturale”, ma di fatto era un “night club” di 65 mq. con 3 locali interrati, senza controllo degli accessi, mancanza di uscite di sicurezza, estintori scaduti dal 2013 e somministrazione abusiva. Al momento del controllo, intorno all’una, gli agenti hanno trovato circa 20 persone intente a bere, a ballare e a divertirsi: alla richiesta di spiegazioni la risposta fornita è stata “è una festa privata di compleanno”. Purtroppo la presunta festeggiata, al controllo dei documenti, è risultata essere nata a maggio, e almeno quindici dei presenti sono risultati sprovvisti della tessera di socio, come necessario nelle associazioni culturali.

Al termine delle operazioni sono stati apposti i sigilli sia al bancone bar (già oggetto di provvedimento di chiusura nal 2014) sia a tutto il resto del locale: i titolari, due uomini e una donna italiani, sono stati denunciati x esercizio abusivo di attività di pubblico spettacolo, mancanza di autorizzazioni sanitarie e somministrazione abusiva, con sanzioni per circa 7000 Euro.
Sono in corso altre indagini, mentre si attendono altri provvedimenti da parte della Prefettura per le violazioni al Testo Unico di Pubblica Sicurezza.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here