Campidoglio, arrivate quattro nuove auto elettriche

Arrivano quattro auto elettriche di Groupe PSA per l’autoparco di Roma Capitale: due C-Zero e due Berlingo Citroën in comodato d’uso gratuito per un anno e sei mesi. Le nuove vetture saranno utilizzate per fini istituzionali a sostegno della mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente.

“Le auto a zero emissioni porteranno benefici non solo ambientali, ma anche di razionalizzazione della spesa, con un risparmio notevole dei costi. Pochi giorni fa abbiamo approvato in Assemblea capitolina il primo piano sulla mobilità elettrica per migliorare e  rendere più capillare la distribuzione sul territorio delle ricariche elettriche”, dichiara la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Groupe PSA Italia oggi rafforza la vicinanza all’Amministrazione della Capitale e al suo impegno a favore di una mobilità sempre più sostenibile. Siamo consapevoli, infatti, che solo la collaborazione stretta tra pubblico e privato sarà in grado di far sviluppare la mobilità elettrica, consentendo ai cittadini di percepirne i vantaggi. Groupe PSA sarà protagonista della transizione energetica con sette modelli elettrici di nuova generazione entro il 2021 insieme a 8 modelli Ibridi plug-in ricaricabili e l’“elettrificazione” dell’intera gamma nel 2025”, spiega Massimo Roserba, Direttore Generale di Groupe PSA Italia.

All’avviso pubblico, pubblicato a settembre scorso, hanno aderito le case automobilistiche Citroen e Nissan. Si tratta di una sperimentazione di comodato d’uso gratuito di sei vetture ad alimentazione elettrica. Fra queste 2 Citroen C zero; 2 Citroen Berlingo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here