Roma, cede scala mobile in metro: 24 feriti – IL VIDEO DELL’INCIDENTE


Sono 24 i feriti rimasti feriti nel cedimento di una scala mobile avvenuto poco dopo le 19,15 nella fermata della metropoliatana di Repubblica. Si tratta nella quasi totalità di tifosi del Cska Mosca che si stavano recando allo stadio Olimpico per la partita contro la Roma. Tra i feriti il più grave sarebbe un russo che ha riportato l’amputazione di un piede.

I vigili del fuoco del comando di Roma con supporto di nuclei SAF e carro sollevamentihanno lavorato per meno di un’ora per estrarre alcune persone dai meccanismi della scala mobile molti dei quali avrebbero riportato fratture alle gambe. 7 le ambulanze sul posto inviate dall’Ares 118 che hanno medicato sul posto i feriti meno gravi. Secondo le prime testimonianze sulla scala mobile, poco prima del cedimento, sarebbero stato presente un gruppo di ultrà russi di almeno 80 persone, tra cui alcuni sembrerebbe anche ubriachi, che saltavano insieme sugli scalini.

Un’inchiesta sarebbe stata aperta dalla Procura di Roma. Il reato al momento all’ipotesi è quello di lesioni personali gravissime. La stazione della metro totalmente chiusa ai viaggiatori è stata posta al momento sotto sequestro dagli investigatori e la polizia scientifica sta effettuando i rilievi del caso.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here