Frasi d’amore dove trovare le parole giuste

Le parole a volte possono far male più di tanti gesti, ma possono anche fare tanto piacere a chi le riceve, soprattutto se si tratta di frasi d’amore.

Oggi più che mai, l’utilizzo dei vari social network e delle messaggistiche istantanee ci porta ad interagire e ad esporre il nostro pensiero mettendolo nero su bianco in modo istantaneo.

Trattandosi di una forma di scrittura immediata, è importante scegliere con cura le parole che si intende utilizzare, in modo da evitare eventuali fraintendimenti. Perché si, quando si scrive il rischio che si corre è proprio quello di non essere capiti, di conseguenza alcune volte può capitare di scrivere A, ma che il mittente del messaggio, per un suo stato d’animo o per una sua momentanea insofferenza nei confronti del mittente, magari a seguito di una lite, capisca B.

Le frasi d’amore sono importanti soprattutto all’interno di una relazione, dove capita che due partner comunichino poco, o per mancanza di tempo perché magari troppo presi dai propri impegni, o perché in apparenza non hanno più nulla da dirsi.

Ecco che allora delle parole come un “Ti amo” o “Sto pensando a te”, scritte nel corso della giornata, possono migliorare l’umore del partner che in questo modo si sentirà messo al centro dei pensieri della persona amata.

Le frasi d’amore infatti, non vanno scritte solo per occasioni speciali, quali anniversari o compleanni, ma devono essere dette soprattutto nel corso della vita quotidiana.

Vero è che questo può rivelarsi un compito arduo, soprattutto per chi magari non è avvezzo a questo tipo di dimostrazioni di affetto. Nessuna paura però, in quanto il web è sempre un’ottima fonte dal quale trarre spunto.

È possibile infatti trovare tantissimi siti dai quali prendere delle citazioni famose, come quelle ad esempio di poeti e scrittori, da poter utilizzare all’interno dei messaggi di buongiorno o quelli della buonanotte. Tra questi siti spicca Lovepedia, un sito di incontri al cui interno è possibile trovare un’apposita sezione, chiamata per l’appunto Frasario, in cui trovare vari spunti e tantissime frasi per tante diverse occasioni.

Quando si sceglie però di utilizzare le citazioni o le frasi d’amore di qualcun altro, è importante mettere anche qualcosa scritto di proprio pugno, perché è facile farsi aiutare dalla penna altrui, ma chi riceve il messaggio si augurerà anche di leggere qualche riga scritta da chi si ama.

Magari all’inizio non sarà semplice, ma basterà aprire il proprio cuore e mettere a nudo i propri sentimenti per riuscire a trovare le parole giuste.

E per chi ha un animo più romantico, può osare scrivendo una bella lettera d’amore, così come si faceva una volta. Proprio il fatto di utilizzare la fredda tecnologia per comunicare i propri sentimenti conferisce ad un’eventuale missiva ulteriore fascino, anche perché la lettera può essere impregnata dal profumo della persona del cuore o di qualche piccolo dono lasciato all’interno della busta.

Il modo più semplice per scrivere una lettera d’amore è quello di evitare inutili giri di parole: occorre essere diretti in modo da evitare che il messaggio che si vuole trasmettere possa essere frainteso. Stesso discorso di cui sopra, insomma.

Bisogna scavare nel proprio io interiore e ad avere soprattutto chiaro ciò che si vuole dire all’altra persona. La timidezza in questo caso è bandita, ma occorre invece fare molto spazio alla sincerità, che verrà ampiamente ripagata.

Anche in questo caso si potrà attingere al ricco bagaglio di frasi d’amore oppure poesie messe a disposizione sul web. L’importante è mettere il virgolettato o scriverle in corsivo, in modo che colui o colei che riceveranno la lettera siano a conoscenza del vostro spunto.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here