Lazio, buona la prima: tris alla Samp

La Lazio domina ed espunga Marassi battendo per 3-0 la Samp guidat da mister Di Francesco. La doppieta di Immobile e la rete di Correa stendono i padroni di casa.

Non poteva iniziare meglio la stagione della Lazio. I biancocelesti nella traferta di Genova contro la Samp, ora guidata da Di Francesco, si fano trovare pronti e calano il tris. In gol Immobile (doppietta) e Correa.

Il fortino blucerchiato ha reta quasi fino alla fine del primo tempo il gioco dela Lazio, apparsa in forma e in controllo della gara fin dalle prime battute. al )’, infatti, è Milinkovic a impegnare Audero, costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. Poi è Immobile a trovarsi a tu per tu con il portiere, ma anche lui non buca la rete. Al 38′, però, è di nuovo l’attaccante a firmare la prima rete stagionale, la centesima in Serie A per lui, dando così il via alla prova di forza della squadra guidata da Inzaghi.

I biancocelesti creano, Lazzari – uno dei nuovi arrivati – appare subito in sintonia con il resto dei compagni e le discese sulla destra non mancano nel corso dei 90′, Milinkovic e Parolo garantiscono le solite coperture e qualità in mezzo al campo, Luis Alberto è pronto a lanciare a rete le due punte, che infatti vengono innescate proprio dallo spagnolo. Non mancano le iniziative da parte dei padroni di casa, che rispondono subito con Viera, costringendo Strakosha alla deviazione in angolo.

La Samp rientra dagli spogliatoi propositiva, si va vedere in attacco con Linetty e Gabbiadini e cerca di alzare i ritmi della gara alla ricerca del pareggio, ma la Lazio – a sua volta attenta in difesa, pur concedendo qualcosa – ne approfitta e prova a colpire in contropiede. Ecco, allora, che Correa, lanciato da un Luis Alberto bravissimo a rubare il pallone a Bereszynski, infila il pallone in rete con diagonale rasoterra. Inutili anche i cambi tattici di Di Francesco perché alla fine Immobile cala il tris e chiude definitivamente la partita.

Formazioni ufficiali e tabellino della partita

Serie A TIM 2019-2020, 1ª giornata

Domenica 25 agosto 2019, ore 20:45

Stadio Luigi Ferraris di Genova

Sampdoria-Lazio 0-3

Marcatori: 37′, 62′ Immobile (L), 56′ Correa (L)

SAMPDORIA (4-3-3): Audero; Bereszyinski, Murillo, Colley, Murru; Linetty (66′ Jankto), Ekdal, Vieira; Gabbiadini (76′ Bonazzoli), Quagliarella, Caprari (66′ Leris). A disp.: Falcone, Ferrari, Chabot, Augello, Regini, Thorsby, Barreto, Bahlouli, Ramirez. All.: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi (70′ Vavro), Radu; Lazzari (64′ Marusic), Milinkovic (76′ Cataldi), Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Bastos, Leiva, Berisha, André Anderson, Adekanye, Caicedo. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Gianluca Rocchi (sez. Firenze)
Assistenti: Meli – Peretti
IV uomo: Serra
V.A.R.: Banti
A.V.A.R.: Tolfo

NOTE. Ammoniti: 21′ Lazzari (L), 25′ Ekdal (S), 43′ Acerbi (L), 59′ Murru (S)

Recupero: 2′ pt., 2′ st


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here