Al Teatro Rosetum la Prima Diffusa… dalla Prima della Scala (7 dicembre 2021)

AL TEATRO ROSETUM LA PRIMA DIFFUSA… DALLA PRIMA DELLA SCALA

7 dicembre 2021

Per l’ottava volta – nei 10 anni dall’avvio della Prima Diffusa – il Teatro Rosetum è stato scelto come uno dei luoghi che ospiterà il 7 dicembre 2021 la proiezione in diretta della Prima della Scala.

Rosetum è sempre stato onorato di partecipare a questo progetto, ideato e curato dal Comune di Milano e volto a rendere l’opera più fruibile al pubblico. Tanto più quest’anno, dopo la fase acuta della pandemia, la ripresa in sicurezza delle attività culturali testimonia come la modalità più appagante, più soddisfacente, più emozionante di godere la bellezza di ogni evento artistico sia quella di condividerlo, di parteciparne insieme ad altri. Di essere, in una parola, spettatore tra spettatori.

In trepidante attesa del prossimo 7 dicembre, siamo dunque molto lieti che il Teatro Rosetum – inaugurato 64 anni fa da Maria Callas e oggi reso come nuovo, a seguito di una recentissima e generale ristrutturazione – collabori a quella diffusione culturale a cui evidentemente rimanda la decennale iniziativa riguardante la Prima Scaligera.

Il programma della Prima Diffusa a Rosetum si articolerà in due momenti:

ore 16.30           Video guida all’ascolto, curato dall’Accademia della Scala

ore 18.00           Proiezione della Prima della Scala: Macbeth, di Giuseppe Verdi, dramma lirico in quattro atti, con Orchestra e Coro del Teatro alla Scala, diretti dal maestro Riccardo Chailly

INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@rosetum.it

GREEN PASS obbligatorio

L’articolo Al Teatro Rosetum la Prima Diffusa… dalla Prima della Scala (7 dicembre 2021) proviene da Viva il teatro.



Fonte:Viva il teatro


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here