Statale 66, Make it Wham e Mark Hanna, i concerti del QUID

Un mix di sonorità trascinanti e di giovinezza che, sul palco del QUID in Via Assisi, trova il seguito che merita. Gli Statale 66 aprono i concerti dell’ultimo weekend di novembre, con un live atteso nella serata di giovedì 25 novembre.

Gli appuntamenti live del QUID sono seguiti anche in live streaming, grazie alla trasmissione dell’evento in diretta su Quid Channel (di recente anche sul canale Twich dedicato). Quid Channel è la WebTV del club nata dal palco chiuso, proprio durante il periodo dell’emergenza Covid. Una nobile iniziativa che ha permesso al locale di continuare a dar voce agli artisti indipendenti, anche durante il periodo di fermo.

Il weekend prosegue con venerdì 26 novembre, serata in cui torna a vivere il mito di George Michael grazie alla tribute band di spessore Make it Wham. Il fine settimana in musica targato Quid, si concluderà nella serata di sabato 27 novembre con il live di Mark Hanna, rockettaro doc, dall’indomabile energia.

LE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI OSPITI DEL QUID, dal 25 al 27 NOVEMBRE 202

Giovedì 25 Novembre 2021 > Statale 66 (Surf Beat)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

L’apprezzata formazione Statale 66 ha pubblicato quattro cd negli ultimi dieci anni e sale sul palco del Quid, per presentare il suo primo album in vinile dal titolo “Studio 66 Live”, un lavoro che racchiude tutta l’energia di una performance dal vivo. Band resident per anni del programma di cinema Stracult, condotto sa Marco Giusti su Rai2, recentemente ha pubblicato in digitale l’EP “Principessa” con la colonna sonora dell’omonimo cortometraggio. La musica di Statale 66 è passione e sudore, il loro amore per il rock and roll contaminato dalla psychedelia si fonde al surf ed al beat facendo scaturire delle esibizioni dalle atmosfere quasi cinematografiche. La colonna sonora ideale per lasciarsi contagiare dal buon umore e passare una serata con dell’ottima musica.

Venerdì 26 Novembre 2021 > Make it Wham (Tribute George Michael)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Tribute-band ufficiale che dal ’98 esegue i migliori brani del grande George Michael. Dagli WHAM! agli ultimi singoli da solista, il repertorio dell’artista viene proposto mantenendone il sound originale, pur sviluppandolo con nuovi arrangiamenti musicali del gruppo. Nel 2017, grazie alla collaborazione con Michele Montereali e la Listen Corporation, è stato pubblicato un cofanetto contenente DVD e CD tratti da un concerto celebrativo a Roma. La band: Gerry Duni (voce), Arianna Todero (cori), Emanuele Di Cavio (tastiere e cori), Simone Fiaccavento (chitarra), Marco Polizzi (basso) e Francesco Caprara (batteria).

Sabato 27 Novembre 2021 > Mark Hanna & Band (Blues Rock)

Concerto dal Vivo e in presenza, trasmesso in diretta su Quid Channel

Statunitense e italiano d’adozione fin dal ‘90, Mark Hanna ha lavorato con artisti che vanno da Carl Anderson a Paul Young, Alex Britti, da Amii Stewart ai Maestri Caruso e Pirazzoli, ai leggendari rocker inglesi “The Mad Dogs”, per citarne solo alcuni, approda al Quid con la sua band per ricordare il grande Jimi Hendrix, nel giorno del 79° compleanno. In scaletta il meglio del rock blues ed i brani più significativi del grande Hendrix per una serata da non perdere. Ad accompagnare la voce e la chitarra di Mark Hanna sono, Moreno Viglione alla chitarra, Adriano Lo Giudice al basso e Augusto Zanonzini alla batteria.

L’articolo Statale 66, Make it Wham e Mark Hanna, i concerti del QUID proviene da Viva il teatro.



Fonte:Viva il teatro


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here