Pioli: “L’Europa League è importante. Abbiamo un girone tosto, vogliamo iniziare bene”
Alla vigilia di Dnipro-Lazio mister Pioli è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la partita. Una gara difficile, contro la finalista dell’Europa League della scorsa stagione, ma la Lazio vuole iniziare positivamente.
Mister è l’occasione giusta per dimostrare che la lazio sa giocare bene anche fuori casa…. è chiamata a fare meglio.
“Affrontiamo un avversario solido, importante. Che abbina intensità e abilità tecnica. Sono i finalisti della scorsa edizione, ma per noi è fondamentale iniziare con un risultato positivo nel girone”.
Come ha lavorato dal punto di vista psicologico la squadra?
“Noi abbiamo centrato l’obiettivo della scorsa stagione, l’Europa. Abbiamo perso il sogno, ma anche l’Europa League è importante. Abbiamo un girone tosto, vogliamo iniziare bene”.
Si sente di dire che questa manifestazione ha la stessa importanza del campionato?
“Assolutamente si, vogliamo dimostrare di essere competitivi su tutti i fronti. Vogliamo provare fino in fondo ad andare avanti. Il Dnipro è forte, il Saint-Etienne sta facendo un gran campionato e il Rosenborg lo sta vincendo. Dobbiamo mettere in campo le stesse armi dei nostri avversari”.
Felipe Anderson come sta? C’è un caso?
“Io vedo Felipe sereno e motivato per trovare la miglior condizione possibile. Tutti stanno dando il massimo per mettersi in mostra. Giocheremo ogni tre giorni e loro devono sentirsi tutti importanti. Tutti avranno una occasione e dovranno dimostrare di meritarla”.
Felipe 93′ ma tanti 95 interessanti. A che punto sono Milinkovic e Kishna?
“Ripeto tutti vogliono dimostrarmi di essere all’altezza. Sono pronti per giocare e si faranno trovare pronti per l’esordio”.
Che avversario è il Dnipro e l’Europa League per vincerla?
“Loro sono molto tecnici ritmo e intensità con tanti brasiliani. Credo che soprattutto il ritmo e l’intensita siano le loro armi migliori. Dobbiamo fare delle scelte precise prr nom farli esprimere al meglio. Si l’Europa League è il grande obiettivo e vogliamo andar avanti il più possibile senza paura”.
Vista la semifinale col Napoli dello scorso anno?
“Sì una squadra tosta e credo che ci aspetterà lo stesso tipo di avversario. Hanno molti centimetri e pericolosi sulle palle inattive”.
Senza tifosi allo stadio sarà a favore della Lazio?
“No non credo …sarà una situazione strana per tutti. Il calcio non è fatto per essere giocato senza tifosi. Nessuno è abituato a giocarci sarà uno sforzo in più”.
È Berisha il portiere di coppa?
“Domani sera gioca Marchetti perché è stato fermo tanto e ha bisogno di tornare in forma”.