Insegue un ladro che l’aveva derubata in autobus al Casilino: la Polizia ha arrestato un 36 enne romeno che ha anche fatto cadere a terra la vittima
Una donna è stata derubata a bordo di un autobus che collega il centro di Roma alla zona del Casilino: il ladro è un romeno 36 enne che è salito sul mezzo pubblico e ha approfittato della confusione per avvicinarsi alla vittima e rubarle il portafoglio dalla borsa. L’uomo è poi sceso alla prima fermata disponibile.
La signora si è però accorta del furto ed è scesa anch’essa dal bus, provando a inseguire il malvivente. Lo straniero l’ha però spinta a terra ed è riuscito a fuggire. La donna non si è persa d’animo e ha proseguito l’inseguimento, chiamando nel frattempo il 113. Il 36 enne si è liberato del bottino in un’aiola ed è stato raggiunto nuovamente dalla derubata che ha provato a bloccarlo, scatenando una violenta aggressione.
Gli agenti del Commissariato Tuscolano sono giunti sul posto proprio in quel momento e hanno fermato il ladro: l’accusa di cui dovrà rispondere è rapina impropria. Il portafoglio è stato restituito alla signora, ma non sono stati trovati i 150 euro che erano all’interno.