Il Comitato DifendiAMO ROMA e Salviamo Giulio Agricola hanno chiesto espressamente di intervenire sugli scavi iniziati tre anni e mezzo fa
Il Comitato DifendiAMO ROMA e quello Salviamo Giulio Agricola sono intervenuti per far presente uno dei principali problemi del quartiere Giulio Agricola. Da quello che si legge nel comunicato di Anna Maria Turnaturi e Cristiano Buoncristiani:
Gli scavi di viale Giulio Agricola, iniziati dal 9 gennaio 2012, è diventato un problema di primo piano per i residenti del quartiere. Contrari all’iniziativa che prevedeva l’eliminazione di tutti i platani cinquantenari, oggi, i “cittadini chiedono l’immediato ripristino dell’area che originariamente era destinata alla costruzione del PUP di Viale Giulio Agricola, in quanto insalubre e pericolosa sia per la salute sia per la loro incolumità fisica. Si tratta di scavi ancora aperti e senza alcuna protezione di aree di cantiere dove si sono depositati enormi cumuli di rifiuti. Ora è il momento di far sì che Viale Giulio Agricola, i residenti e i commercianti possano, dopo tanti anni, tornare a vivere il proprio quartiere con serenità e sicurezza. Si parla di aree verdi e vie di passeggio da riconsegnare alla città, ma a Viale Giulio Agricola ne hanno distrutta una e dopo anni ancora non si è provveduto a riconsegnarla ai cittadini.