Rapinò una villa alla Magliana: l’uomo era stato fatto desistere dalla proprietaria di casa, i poliziotti sono risaliti al negozio in cui erano stati acquistati gli arnesi da scasso
Una lunga indagine della Polizia si è conclusa proprio questa mattina con l’arresto di un 32 enne di origini campane. L’inchiesta è partita diversi mesi fa, per la precisione quando l’uomo, armato di pistola e con il volto coperto dal passamontagna, si era introdotto in una villa alla Magliana mentre era presente solamente una donna.
Il ladro l’aveva minacciata per farsi consegnare i soldi, ma la reazione inaspettata della proprietaria di casa lo aveva fatto fuggire. Gli agenti del Commissariato San Paolo hanno avuto inizialmente come unico indizio una borsa con gli arnesi da scasso, dimenticata durante la fuga.
I poliziotti hanno individuato il luogo in cui erano stati acquistati gli attrezzi e nelle vicinanze dell’esercizio commerciale è stato trovato anche il rapinatore. La perquisizione domiciliare ha consentito la scoperta dei vestiti usati durante il colpo: l’ordinanza di misura cautelare è stata eseguita nella mattinata di ieri, mercoledì 16 settembre 2015.