Colosseo chiuso per assemblea sindacale: molte le lamentele della gente in coda, disorientate anche guide e forze dell’ordine
Come ogni giorno, anche stamattina si è disegnata davanti al Colosseo una coda di turisti venuti da ogni parte del mondo per ammirare l’antica arena dei gladiatori. Oggi però l’ingresso dell’Anfiteatro Flavio è rimasto chiuso fino alle 11 per via di un’assemblea sindacale dei lavoratori.
Una notizia che ha provocato la delusione e la rabbia chi era in coda, avvisato dai centurioni di tornare in dietro: l’unico avviso si trovava praticamente oltre il cancello. Molte le lamentele e i mugugni una volta diffusa la notizia.
Un gruppo di turisti inglesi aveva comprato ieri il biglietto online proprio per evitare la fila: evidente anche la loro delusione. Colte di sorpresa anche le guide turistiche. Una ragazza che accompagnava una comitiva polacca ha cercato qualcuno cui chiedere lumi, ma si è poi rassegnata. Un po’ di disorientamento anche tra le forze dell’ordine, che hanno spiegato di non essere state avvertite.
di Justine Revelle
