Controlli antidroga a Trastevere, Pigneto e San Lorenzo: i Carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sulle zone principali della movida
I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato cinque spacciatori nelle zone della movida capitolina nel corso di diverse attività antidroga. Le prime manette sono scattate per un egiziano 25 enne, sorpreso a Ponte Sisto, dunque a due passi da Trastevere, a vendere 4 grammi di hashish in cambio di 90 euro: il giovane acquirente è stato segnalato al Prefetto.
Al Pigneto, invece, è stato arrestato un 28 enne del Gambia. L’uomo ha venduto 3 grammi di hashish a un altro ragazzo ricevendo in cambio trenta euro. Nella stessa zona i militari hanno arrestato un senegalese 40 enne trovato in possesso di 12 grammi di marijuana.
Poco dopo queste operazioni, a via Perugia (sempre al Pigneto) un maliano 21 enne già noto alle forze dell’ordine ha subito la stessa sorte dopo aver venduto dell’hashish. L’ultimo arresto è stato quello di un 38 enne siriano fermato a San Lorenzo con 7 grammi di eroina e 85 euro in contanti. Per tutti i pusher ci sarà il rito direttissimo: dovranno rispondere del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
