Garcia soddisfatto dopo il 5-1 contro il Carpi, ma adesso è allarme infortuni. Il mister spera di riuscire a recuperare almeno due giocatori
Nessuna critica oggi per Rudi Garcia che esce dall’Olimpico con la vittoria in tasca. La Roma ne ha rifilati 5 a un Carpi che sembra veramente troppo inesperto per la massima serie. Nel post partita il mister ha parlato a Roma Tv:
Tanti temi in questa sfida.
“Tante cose positive anche se l’allenatore è preoccupato perché ha dovuto fare 3 cambi dopo 50 minuti. Speriamo di avere buone notizie, comunque ci teniamo la partita. Stavolta meno errori in difesa e in attacco”.
Gervinho?
“Ha fatto 18 mesi qui. quando è tornato dalla coppa d’Africa non ha fatto bene. Ma ha fatto un’ottima preparazione e ha atteso il suo momento. Ci può aiutare e lui vuole fare bene per la sua Roma. Sono contento per lui ma per tutti i ragazzi, anche Vainqueur e Digne”.
Quale infortunato la preoccupa di più?
“Non lo so, ho parlato rapidamente con il dottore e ha detto che domani aspettare domani. Edin si lamenta del ginocchio. Speriamo di non perdere tutti e tre per martedì perché sono già fuori Florenzi, Iago e Szczesny. Speriamo di recuperarne almeno due”.
Bene sia in fase offensiva che difensiva.
“Roma convincente, è stato cosi. Abbiamo preso la partita in mano subito e poi non ci siamo fermati. Pjanic è un mago sui calci piazzati e sono contento per tutti quelli che hanno segnato. Mi spiace per il gol preso”.
Azione quinto gol?
“Sanno che nel nostro gioco i terzini sono quasi attaccanti. Vuol dire che attacchiamo in 5 e a volte anche con una delle due mezze ali”.