La Lazio scaccia la crisi e termina il ritiro forzato grazie alle ultime due vittorie contro Genoa e Verona. Da domani tutti a Formello per preparare la sfida di Europa League
La cinquina del San Paolo aveva portato la società a forzare il ritiro a Formello. Ora, a distanza di una settimana, i giocatori della Lazio sono “liberi”. Due vittorie consecutive e il ritorno importante di Biglia, che già ieri contro il Verona, nonostante fosse appena tornato dall’infortunio, ha dato tutt’altra sicurezza al centrocampo e ha guidato la squadra verso la vittoria. Un gol e un assist per lui, che ha appoggiato il pallone a Parolo in occasione del vantaggio decisivo. Nel post partita ha rilasciato alcune dichiarazioni e ha parlato delle voci riguardanti una sua cessione nella scorsa sessione di mercato. Il capitano della Lazio ha subito smentito dicendo di essere rimasto alla Lazio per fare bene e per ottenere risultati importanti, poi ha parlato della partita contro il Verona:
“Sappiamo quello che valiamo. Siamo forti quando siamo uniti. I ragazzi meritavano questo, abbiamo subito due brutte sconfitte contro il Chievo e il Napoli ma è passato, dobbiamo correggere gli errori e migliorare. Meritavamo, nel primo tempo siamo andati sotto, stiamo lavorando e abbiamo ricevuto critiche che non meritavamo. Siamo un gruppo forte, oggi abbiamo dimostrato che lo siamo”.
La squadra, che in questa stagione non aveva mai vinto lontano dalle mura dell’Olimpico, tornerà ad allenarsi nel quartier generale martedì per prepararsi al meglio alla sfida contro il Saint Étienne di giovedì sera. Proprio i prossimi avversari europei della Lazio hanno perso pesantemente nella sfida casalinga contro il Nizza, che ha chiuso la partita sul 4-1.