Marino risponde alle critiche e accusa: “Non si vuole vedere il lavoro di cambiamento della città oppure si vorrebbe fermarlo”
Il sindaco Marino ha voluto rispondere a tutte critiche che l’hanno visto protagonista nelle ultime 24 ore (e non solo) e l’ha fatto attraverso un video che è stato pubblicato sulla sua pagina Facebook nel tardo pomeriggio di ieri. Il primo cittadino è stato attaccato per via del suo viaggio negli Stati Uniti e della sua presenza è stato chiesto anche al Papa, che si è limitato a dire candidamente di non averlo invitato. Ma dal Campidoglio hanno fatto sapere che l’invito è stato recapitato dal sindaco della città statunitense.
“Sono stufo di queste polemiche che vengono create ad arte per danneggiare l’immagine di Roma – ha detto Marino nel video -. Sono anche dispiaciuto che qualcuno abbia addirittura disturbato il Santo Padre per questi motivi. Io, è evidente, sono stato hanno nvitato dal sindaco di Philadelphia e dal Vescovo durante il nostro incontro a giugno, quando vennero a chiederci la nostra esperienza nell’organizzazione di grandi eventi. Esperienza che hanno utilizzato e anche ieri sera (due giorni fa, ndr) il sindaco ha ringraziato la città di Roma per il supporto avuto nell’organizzazione di questo straordinario evento. Non si vuole vedere il lavoro di cambiamento di questa città oppure si vorrebbe fermarlo. Ma fermarlo significa non danneggiare Ignazio Marino, significa danneggiare Roma”.