Aggredisce un autista della Roma Tpl a Ponte di Nona: protagonista del folle gesto un 32 enne che ha rotto il vetro della porta
Una nuova aggressione a un autista di un mezzo pubblico: dopo il caso di qualche giorno fa a La Rustica, nel pomeriggio di ieri, martedì 29 settembre 2015, si è verificato un episodio simile a Ponte di Nona. Un passeggero romano di 32 anni si è scagliato contro il conducente della linea 051 della Roma Tpl all’altezza di via Don Primo Mazzolari.
L’uomo ha chiesto all’autista di cambiare percorso e il rifiuto è stato inevitabile. A quel punto il 32 enne ha colpito la porta che separa la postazione di guida dai passeggeri con un pugno e ha distrutto il vetro. L’autista è stato ferito dalle schegge e ha fermato immediatamente il mezzo.
L’aggressore è riuscito a scappare, ma la descrizione dei testimoni ha permesso ai Carabinieri della Stazione Settecamini di rintracciarlo e bloccarlo a tarda serata mentre tornava a casa. Ora è agli arresti domiciliari e verrà sottoposto al rito direttissimo: i passeggeri del bus hanno dovuto invece attendere mezz’ora per salire a bordo di un bus sostitutivo.
