Lancia un sasso contro un’auto a via Fiorentini: l’uomo è stato rincorso dal conducente ferito e ha rischiato il linciaggio
I fumi dell’alcool lo hanno spinto a un gesto folle e pericoloso. Un uomo si è appostato nel pomeriggio di ieri, martedì 29 settembre 2015, nei pressi di via Filippo Fiorentini, non lontano da via Tiburtina, lanciando un sasso contro un’auto di passaggio. La macchina è stata colpita e il conducente ha sterzato nel vano tentativo di evitare l’impatto.
Il parabrezza è andato distrutto e il mezzo è finito contro lo spartitraffico in cemento. La vittima, ferita e dolorante, è scesa dall’auto per rincorrere l’uomo, aiutato da altri automobilisti che avevano assistito alla scena. L’autore del lancio è stato bloccato e consegnato alla Polizia, rischiando comunque il linciaggio.
Il fermato, un 45 enne, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Sant’Ippolito e arrestato con le accuse di danneggiamento aggravato e lesioni. La vittima ha invece ricevuto le cure mediche per le lesioni subite.