Lazio-Saint Étienne, Keita pronto a guidare il reparto offensivo biancoceleste. E la Prefettura emana un’ordinanza antialcol
Mancano poco più di 24 ore alla sfida europea contro il Saint-Etienne e Pioli deve decidere la formazione migliore da schierare per ottenere la prima vittoria nel girone. Potrebbe toccare a Keita tracinare il reparto offensivo della Lazio: il giocatore già dal precampionato ha dimostrato di essere in forma e si sta confermando anche quando viene chiamato in causa in campionato (vedi l’ultima partita contro il Verona: è entrato e si è guadagnato il rigore del pareggio, ndr). Senza contare che il giovane spagnolo vede molto di più la porta quando calca il prato di gioco in una sfida intrernazionale: sono 5 i gol segnati in 19 presenze. E Keita – come riportato dal Messaggero – entro l’anno avrà, finalmente, il passaporto comunitario, che gli permetterà di acquisire di fatto la cittadinanza spagnola.
Intanto la Prefettura ha emanato un’ordinanza antialcol per la partita di domani sera:
“La Prefettura ha vietato il consumo, la somministrazione e la vendita di bevande in contenitori di vetro, nonchè la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche. Dalle ore 08.00 alle ore 24.00 del 1 ottobre 2015, nell’area del c.d. Tridente, sarà vietata la vendita per asporto e la somministrazione di alcolici di gradazione superiore al 5%; nelle stesse ore e nella medesima zona, non sarà possibile neppure acquistare per asporto o consumare bevande di qualunque tipologia in contenitori di vetro e lattine”. Il provvedimento attuato, come si legge nella nota, è “diretto a preservare possibili pericoli per la sicurezza pubblica derivanti dall’abuso del consumo di bevande alcoliche e dal lancio di bottiglie di vetro e lattine si è reso necessario alla luce dei comportamenti posti in essere, in precedenti occasioni, dalla tifoseria della squadra ospite”.