Incidente si trasforma in rissa al Torrino: un banale tamponamento ha fatto intervenire la Polizia, usato un arnese di ferro
Ieri sera, mercoledì 30 settembre, nel traffico del quartiere Torrino, un banale incidente stradale si è trasformato in una vera e propria rissa. La Polizia è immediatamente intervenuta a riportare la calma. Quattro i ragazzi coinvolti e denunciati per il reato di rissa aggravata.
A dare inizio al tutto è stato un automobilista che, nel traffico, aprendo lo sportello della propria macchina ne ha urtata un’altra. Inaspettata e violenta è stata però la reazione del conducente di quest’ultima, che, armato di un arnese in ferro, ha colpito la controparte e gli ha danneggiato il parabrezza. Subito dopo l’uomo è risalito in macchina e si è dato alla fuga, ma nel tentativo ha finito per colpire un’altra auto.
Il conducente di quest’ultima, l’automobilista ferito e un terzo ragazzo, si sono coalizzati ed hanno aggredito a loro volta il fuggitivo, costretto a nascondersi in una farmacia vicina. Immediato è stato l’intervento della Polizia che ha riportato la calma, raccolto delle testimonianze e sequestrato l’arma usata nella rissa, identificata come uno “svita bulloni”, lungo circa 30 centimetri. Due dei ragazzi hanno avuto bisogno delle cure del pronto soccorso, ma tutti sono stati denunciati in stato di libertà per rissa aggravata.
di Angelica Leone