Conclusi i corsi antitruffa della Polizia a Fidene e San Basilio: dopo il grande successo riscosso dai Commissariati Colombo, Tivoli ed Albano, è stata riproposta l’iniziativa
Si sono conclusi ieri, mercoledì 30 settembre 2015, i corsi antitruffa per anziani e pensionati organizzati nella Capitale con la collaborazione di Polizia, Acli e Fap. Dopo il grande successo riscosso da quelli precedenti che hanno interessato i Commissariati Colombo, Tivoli ed Albano, è stata riproposta l’iniziativa nei quartieri di Fidene e San Basilio.
La Polizia, Acli e Fap hanno rinnovato la loro collaborazione, mettendosi a disposizione dei cittadini nei quartieri di Fidene e San Basilio presso il Circolo Acli “Santi Angeli Custodi” con nuovi corsi antitruffa. Ai partecipanti sono stati forniti: informazione, sostegno psicologico e tecniche base di autodifesa.
Lo scopo di quest’iniziativa è non soltanto rendere le persone sole o anziane capaci di difendersi da malintenzionati, che li vedono come facili prede, ma anche analizzare e risolvere vissuti traumatici, disagi e insicurezze tipiche delle vittime di una truffa.