L’Accademia Scacchistica Romana organizza la Festa degli Scacchi sabato 3 ottobre a Piazza Gimma per far riscoprire alle persone un gioco salutare per la mente e le relazioni sociali.
L’Accademia Scacchistica Romana organizza la Festa degli Scacchi sabato 3 ottobre a Piazza Gimma. L’evento è realizzato con la volontà di far riscoprire alle persone un gioco salutare per la mente e le relazioni sociali.
Un’attività, quella degli scacchi, forse un po’ messa da parte ultimamente, surclassata da altri tipi di intrattenimento tecnologico, che vuole essere rivalutata attraverso quest’occasione. L’Accademia, un circolo con sede nel Municipio II, organizza, con il Patrocinio del Municipio II e della Federazione Scacchistica del Lazio, la Festa degli Scacchi per riportare in voga il gioco, coinvolgendo bambini, ragazzi, uomini e donne del territorio.
Il programma avrà inizio alle 10 con un laboratorio organizzato per i bambini; alle 15 si svolgerà il Torneo amatoriale under 16; alle 18 la simultanea con un maestro e dalle 10 alle 18 si terranno le lezioni individuali gratuite e il gioco libero.
di Angelica Leone