Incendia un albero per riscaldarsi alle Terme di Diocleziano: a finire in manette è stato un 35 enne che ha anche minacciato la Polizia con un coltello
Gli agenti del Commissariato Viminale sono stati piuttosto impegnati nelle ultime ore. In particolare, nel pomeriggio di ieri, giovedì 1° ottobre 2015, ai poliziotti è stato segnalato un incendio nei pressi di via delle Terme di Diocleziano, tra la Stazione Termini e piazza della Repubblica. Una volta giunti sul posto hanno trovato i Vigili del Fuoco impegnati a spegnere le fiamme che avevano avvolto un albero.
I pompieri hanno indicato il piromane, un egiziano 35 enne che si era giustificato col fatto di volersi riscaldare. Lo straniero ha anche minacciato gli agenti con un coltello e ha tentato la fuga. Le manette sono scattate con le accuse di incendio doloso e resistenza con minacce a pubblico ufficiale, oltre a una denuncia per il possesso dell’arma.
Altri due interventi, poi, sono stati necessari per arrestare un senza fissa dimora romeno di 53 anni che ha tentato di rubare il portafoglio a un prete sul bus 64, e una bielorussa 27 enne che ha chiesto di essere rimpatriata alla Polizia, ma che era in realtà ricercata da tempo.