Lazio, contro il Frosinone torna Candreva. Lotito ascoltato all’Antitrust per la vicenda che riguarda l’assegnazione dei diritti televisivi
La Lazio torna ad allenarsi in vista della partita di campionato contro il Frosinone, per ora sono 7mila i tagliandi venduti e oltre 2mila sono tifosi degli ospiti, e comincia a recuperare altri giocatori. Il dott. Salvatori ha parlato a Lazio Style Radio per fare il punto sugli infortunati: Mauricio, che ha riportato una frattura scomposta dell’ossa nasale, ha deciso di non operarsi e tornerà in campo con la mascherina. Candreva torna a disposizione di Pioli e sarà convocabile già per la partita di domenica. Si è allenato anche Klose, ma lui sfrutterà la sosta per ritrovare la forma migliore, mentre De Vrij migliora, ma tornerà anche lui dopo la sosta.
La vittoria di ieri ha soddisfatto il presidente della Lazio, che nel post partita si è complimentato con la squadra e con lo staff:
“La vittoria di questa sera ha un sapore particolare: è la prima in Europa e per questo di assoluta importanza. Vogliamo superare il girone nel miglior modo possibile, abbiamo le qualità per imporci contro i nostri avversari e vogliamo regalare ai nostri tifosi nuove emozioni.I miei complimenti ai ragazzi e allo staff tecnico per la prestazione odierna. Ma siamo ancora all’inizio, di fronte abbiamo un lungo cammino e dobbiamo percorrerlo con coraggio, determinazione e grande spirito di sacrificio. Solo in questo modo arriveranno le vittorie sperate, solo così tireremo fuori il meglio di un gruppo che non ha nulla da invidiare a nessuno”.
E Lotito oggi alle 14 dovrà presentarsi all’Antitrust per chiarire la vicenda che riguarda l’assegnazione dei diritti televisivi per il campionato di calcio nel triennio 2015-2018. Il presidente della Lazio è considerato uno dei personaggi principali a causa delle dichiarazioni rilasciate durante la famosa telefonata con Iodice in cui affermò di essere stato l’artefice del trovato accordo tra Sky e Mediaset. Accordo, scrive La Repubblica, “finalizzati ad escludere possibili nuovi concorrenti dal mercato (…) cristallizzando le assegnazioni operate nelle stagioni calcistiche precedenti”.