Roma, 21 Ottobre – “Il Disco è Servito” giunge al quarto appuntamento questo Martedì 22 ottobre.
Lo Chef Alessandro Battisti, in onda su Radio Dimensione Musica la sua gustosa rubrica all’interno della trasmissione “ChiaraMente in Musica” della Speaker Chiara Felici, inebria a suon di ricette gli ascoltatori che ghiotti e golosi di cibo e musica, si scatenano a caccia degli ingredienti non appena la trasmissione lancia la chiusura.
La terza ricetta creata dallo Chef Alessando Battisti è “Cappasanta Rollercoaster”, ispirata dalle note dell’album “London Calling”, dei Clash. La ricetta è a base di cappesante, burro, stecca di vaniglia, tuorli d’uovo, burro chirificato, scalogno tritato, mazzetto di coriandolo fresco, tabasco, aceto di vino bianco, capperi sottaceto, zucca, timo, pepe nero e rosmarino.
Con la lista degli ingredienti alla mano, lo Chef Alessandro Battisti alle ore 17:20 vi guiderà all’interno de “Il Disco è Servito” alla realizzazione della stessa, svelandovi i trucchi del mestiere e trasformando la vostra cucina in quella di un rinomato ristorante.
Gli sfiziosi piatti realizzati dallo Chef Alessandro Battisti vi delizieranno seguendo un gustoso percorso musicale tutto da assaporare, ispirandosi a diversi grandi dischi della storia della musica. Dai Doors a Steve Wonder, dai Beatles a Patty Smith, senza dimenticare Rino Gaetano, Lucio Battisti, gli Afterhours e tanti altri.
La trasmissione “ChiaraMente in Musica”, con all’interno la rubrica “Il disco è servito” si può ascoltare a Roma in FM sui 95.3 oppure in streaming direttamente dal sito di Radio Dimensione Musica.
Link: Radio Dimensione musica