Rapinarono e sequestrarono due ristoratori a Trastevere: il secondo responsabile si trovava a Londra ed è stato bloccato all’aeroporto di Fiumicino
Sono stati necessari quasi tre anni per arrestare il secondo degli autori di una rapina avvenuta il 5 febbraio 2013 ai danni di due ristoratori di Trastevere. A finire in manette è stato un 53 enne romano atterratto nel corso della giornata di ieri, sabato 3 ottobre 2015, a Fiumicino e bloccato dalla Polaria e dai Carabinieri. Dovrà rispondere delle accuse di rapina, sequestro di persona e lesioni personali.
Nel corso della rapina, i malviventi indossarono dei passamontagna e entrarono negli uffici dei due ristoratori a via della Lungaretta armati di coltelli: le vittime erano padre e figlio. Dopo aver ferito il figlio riuscirono a farsi consegnare 42 mila euro, lasciando i derubati legati a delle sedie con corde e cavi.
Le testimonianze e alcuni accertamenti tecnici hanno permesso di identificare i responsabili, con il conseguente provvedimento di custodia cautelare. Il primo rapinatore venne arrestato nel maggio del 2014 a Roma, mentre il 53 enne si trovava da tempo a Londra.