Allarme per un rapitore di bambini a Marco Simone e Setteville: a segnalare il problema i genitori di un piccolo avvicinato da un uomo in macchina
A Marco Simone e a Setteville Nord si diffonde la paura per un presunto rapitore di bambini. A dare il via alla psicosi di massa la segnalazione dei genitori di un bambino, avvicinato da un uomo sospetto in una Ford Focus, che lo invitava a salire a bordo. I carabinieri si mobilitano ed i residenti fanno passaparola su Facebook e Twitter.
I particolari individuati per l’elaborazione dell’identikit del sospettato sono la marca della sua macchina, appunto una Ford Focus ed il fatto che indossasse bracciali e stivali di cuoio. L’allarme è scattato in seguito al racconto del bambino avvicinato dall’uomo ai propri genitori. Il presunto rapitore gli avrebbe chiesto di salire sulla propria auto, ma fortunatamente il bambino è scappato via in preda al terrore.
A Marco Simone e Setteville Nord, nel Comune di Guidonia Montecelio, scatta però il via ai controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli e della Tenenza di Guidonia. Intanto i residenti, preoccupati, fanno passaparola su Facebook e Twitter, aggiungendo nuovi particolari, non confermati, relativi al presunto rapitore.
di Angelica Leone