Riccardo Evangelista, coordinatore Lista Marchini Municipio III, sul furto: “Decadenza sempre più diffusa. La città è senza guida”
Attraverso il profilo Facebook, Lista Marchini rende noto che è stato effettuato un altro furto nei locali dell’asilo nido Cecchina. La segnalazione è di Riccardo Evangelista, coordinatore del Municipio III, Riccardo Evangelista, che ha detto:
“A questo punto c’è da chiedersi quali provvedimenti siano necessari.
Se dietro questi furti ci siano disperati vagabondi in cerca di cibo e oggetti da rivendere nei mercatini oppure delinquenti devastatori che si divertono a violare istituti praticamente indifesi poco cambia, purtroppo un paese civile non avrebbe bisogno di costosi antifurti per proteggere un semplice asilo nido. Qui sembra sempre maggiore il segno di una decadenza diffusa, senza che nessuno abbia in mente di ripartire dalla cultura del rispetto e dalla certezza della pena.
La città è senza guida, i territori sono allo sbando. Rilancio la proposta di una consulta municipale sul tema della sicurezza, dove cittadini, comitati e politica si possano confrontare sulle possibili soluzioni”.